LA NOSTRA STORIA

Steelitalia è la prima startup innovativa del Laboratorio d’impresa 5.0 dell’Istituto Salesiano Don Bosco. Protagonisti di questa avventura tre giovani di belle speranze, coadiuvati da oltre una ventina fra i migliori talenti di Università e Accademie.

Steelitalia nasce dalla volontà di contribuire attivamente al miglioramento della società con la creazione di un sistema capace di unire scuola e impresa.

Le persone che entrano in Steel prendono parte ad un vero percorso di crescita personale e professionale che ne fa a tutti gli effetti dei portatori sani di innovazione.

Inizio Progetto Steel

Nata dalla passione per la tecnologia, l'idea di Steel prende vita grazie a Simone, Massimiliano e Lorenzo, che iniziano a lavorare alla startup mentre frequentano ancora la scuola secondaria.

AGOSTO 2019

Incubatore Scuola Don Bosco

Steel entra nell'incubatore di startup della Scuola Don Bosco di Verona, un passo importante per iniziare a strutturare il progetto.

GIUGNO 2020

Nascita Steelitalia Srl

Nonostante le sfide del periodo pandemico, il 31 gennaio 2022 Simone, Lorenzo e Massimiliano fondano ufficialmente Steelitalia Srl.

GENNAIO 2022

Lancio format Steel Talk

Nasce "Steel Talk," un format dedicato a interviste con imprenditori e professionisti su temi di attualità, imprenditorialità e filosofia.

NOVEMBRE 2022

Primo intervento nelle scuole

Steel tiene il suo primo intervento nella scuola di Padova, coinvolgendo e ispirando gli studenti sui temi dell'innovazione.

FEBBRAIO 2023

Presentazione progetto Parlamento Europeo

Steel presenta il progetto MoSeed al Parlamento Europeo di Roma, un'iniziativa per formare giovani imprenditori africani nel settore della moda e creare sinergie con imprenditori italiani.

MARZO 2023

Collaborazione con t2i - progetto futurae

Iniziamo la collaborazione con t2i offrendo formazione online tramite webinar dedicati
ad aspiranti imprenditori con background migratorio.

FEBBRAIO 2024

Cosa bolle in pentola?

Steelitalia, giovane e dinamica, è pronta ad accogliere nuove sfide e continuare a creare valore nella società.

NEXT STEPS